Sistemi di dosatura
Caratteristiche
Italproget realizza internamente i sistemi di dosatura, che rivestono una funzione fondamentale per il corretto funzionamento delle installazioni.
Questi macchinari rappresentano soluzioni per stoccare e/o dosare correttamente il materiale in ingresso a una linea o a una sezione dell’impianto.
Aprisacco
In testa alla linea, rappresenta il primo stadio della lavorazione del rifiuto, avendo la funzione di stracciare gli imballi e di rendere sfuso e lavorabile il materiale. Integrato ad un nastro di accumulo, può fungere anche da dosatore per regolare l’apporto di materiale all’interno dell’impianto.
Tramoggia Dosatrice
Rappresenta una soluzione per accumulare, stoccare e poi dosare-attraverso il tamburo posto in testa alla macchina- il materiale in ingresso alla linea. Il trasportatore integrato può essere a strisciamento, a catena oppure walking floor, a seconda delle caratteristiche del materiale in ingresso.
Nastri Silos
Impiegati nella fase di alimentazione dell’impianto come bunker per stoccare e dosare il materiale oppure per alimentare in modo automatico la fase di pressatura, i nastri silos sono composti da nastro trasportatore (disponibile in diversi modelli a seconda delle caratteristiche del materiale in ingresso) e da pannelli che creano il silos di stoccaggio. Il nastro silos può essere dotato di uno o due portelloni con diverse tipologie di apertura e azionamento.